A Little Italy è sempre Natale

single-image

Fermi tutti, lo sappiamo, non è Natale!

Non siamo neanche lontanamente prossimi alla consueta estate che tanto siamo abituati a vivere, fra mete turistiche esotiche, spiagge nostrane o gite fuori porta.

In questo articolo vi vogliamo raccontare di un negozietto molto particolare che si trova nel quartiere di Little Italy a New York. Stiamo parlando del Christmas in New York Shop in cui, ve lo possiamo garantire, è sempre Natale! Persino in piena estate, quando ci siamo state noi.

Camminavamo in Mulberry Street alla ricerca di una pizza italiana servita da gentili espatriati connazionali quando, inaspettatamente, ci siamo trovate di fronte al negozio di oggettistica natalizia più fornito e frequentato di New York.

Natale NY

In un istante il calore intenso di fine agosto è scomparso lasciando spazio ad atmosfere invernali e natalizie. A New York è sempre Natale dunque, vi basta entrare in questo negozio e trovare qualsiasi tipo di decorazione: palline in vetro, alberi addobbati, ghirlande, piccoli festoni e chi più ne ha più ne metta. Ogni oggetto ha un carattere unico e, per i clienti più esigenti, è possibile personalizzare il proprio set di decorazioni.

Tra gli scaffali si possono scegliere decorazioni che rappresentano i simboli di NY, dalla Statua della Libertà all’Empire State Building, ma anche svariati tipi di animali, personaggi sportivi o televisivi.
Qui ogni albero trova il suo ornamento perfetto e ogni fanatico del Natale tornerà sicuramente a casa con un souvenir. Per i meno amanti del genere consigliamo di fare comunque un giro fra gli scaffali perché qualcosa di calzante spunta sicuramente fuori… magari un piccolo Grinch.

Condividi:
10 Commenti
  1. Dani 2 mesi fa
    Rispondi

    Adoro questi negozi dove è Natale tutto l’anno! Mi piace acquistare una decorazione natalizia che mi ricordi il luogo dove l’ho acquistata, il mio albero ne è pieno!

    • Ciao Dani! L’albero di Natale ha sempre un fascino particolare, se ci si aggiungono i ricordi di viaggio diventa proprio unico!

  2. Sara 2 mesi fa
    Rispondi

    Sono stata in un negozio a… Gallipoli! Era piena estate, un paio d’anni fa, quando ci sono passata davanti. Attratta dall’elfo, in carne ed ossa, sulla porta ho deciso di entrare. È stato molto divertente e anche un po’ magico visitare questo negozio.

    • I negozi natalizi durante l’estate fanno un effetto strano, ma meritano una visita! Cercheremo anche quello di Gallipoli!

  3. julia 2 mesi fa
    Rispondi

    Ci sono stata 11 anni fa e sono sicura non c’era questo negozio altrimenti ci sarei senza dubbio entrata. Era comunque dicembre ma adoro questi posti tutto l’anno! 🙂

    • Ciao Julia! Un tuffo nel Natale tutto l’anno. Abbiamo scoperto essere un negozietto abbastanza famoso nei dintorni.

  4. Michela 2 mesi fa
    Rispondi

    Io adoro il Natale, quindi praticamente in ogni città in cui vado e trovo un negozio a tema natalizio, finisco col portarmi a casa un souvenir! In Canada la scorsa estate ho preso anche dei decori natalizi per amici: forse ancora fuori stagione, ma rimangono sempre bei ricordi 😉

    • Sempre ottimi acquisti! Così ogni Natale sarà un ulteriore momento per ricordare i viaggi.

    • Michela 2 mesi fa
      Rispondi

      Ne ho visti tanti di negozietti natalizi in tutte le parti del mondo! Una tradizione come questa non si dimentica mai! Ma devo essere sincera, non ho mai visitato quello di New York!
      Una grande mancanza ma una buona scusa per ritornarci

      • Ciao Michela! Annota tutto per il tuo prossimo viaggio, appena si potrà. Attendiamo qualche bel articolo a stelle e strisce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Ti potrebbe interessare

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright. Contattaci per ulteriori informazioni.