Chi siamo

Il blog

Vi starete probabilmente chiedendo il perché di questo nome un po’ bizzarro, ma la spiegazione è molto semplice.
Abbiamo voluto simpaticamente giocare con il termine calamita, intendendo da un lato proprio il souvenir classico di tutti i viaggi, dall’altro la medesima passione, o meglio dire forza magnetica, che lega e spinge entrambe verso la ricerca costante di nuove mete da esplorare.
Sarà capitato anche a voi di sentirvi dire, prima di ogni partenza, la canonica frase: portateci delle calamite!
Ebbene sì, che siano per familiari, amici o conoscenti, i nostri viaggi finiscono con l’avere tutti un elemento in comune: la borsa piena di calamite con il rischio di generare campi magnetici degni dei più blasonati esperimenti scientifici!
Scherzi a parte, l’idea del blog nasce nell’agosto 2019, in piena estate. Avevamo già in tasca i biglietti per il viaggio successivo ma al contempo sentivamo un’urgenza vitale, quella di iniziare a scrivere.
Abbiamo così messo mano ai nostri ricordi e fotografie, iniziando a condividere in rete le idee, i preparativi e le diverse destinazioni.

Chi siamo

Claudia. Razionale ma creativa, la curiosità mi conduce verso nuove destinazioni, ma lo spirito di orientamento mi riporta a casa.
Appassionata di arte e musica rock, mi piace organizzare qualsiasi cosa del viaggio, dalla decisione della meta all’archiviazione dei ricordi.

Samantha. Viaggiatrice da sempre, con il pensiero e nella realtà, amo ricercare le diverse usanze e i sapori tipici di ogni destinazione.
Da sempre appassionata di tecnologia e oggi sempre più interessata alla fotografia, dai tempi di Splinder condivido in rete i miei pensieri.