Chi ha detto che i drive-in non esistono?

single-image

Eravamo in auto nel Massachussets, lungo la Route 6 in direzione Provincetown, e in cosa ci imbattiamo lungo il tragitto? Un drive-in! Ebbene sì, esistono ancora.
A bordo strada un cartello in stile retrò segnala i due film in programmazione e una lunga coda di auto attende l’ingresso al cinema come negli anni ’50.
Si tratta di un vero e proprio cinema all’aperto a cui si accede con il proprio veicolo (auto o camper di qualsiasi misura e modello, purché parcheggiati nel settore corretto).

Si può assistere allo spettacolo ascoltando l’audio dagli originali amplificatori a lato dei finestrini oppure sintonizzandosi sul canale radio 89.5. Il biglietto è valido per entrambi i film in programmazione ma nell’attesa si può sgranocchiare qualcosa o fare dell’altro.
Nel corso del tempo il drive-in in questione è stato arricchito con un minigolf e un mercato delle pulci ma non ha mai perso il suo fascino originario.
Non temete, il film si vede benissimo! Dal 2013 le pellicole vengono infatti proiettate in digital technology; anche il fascino di un tempo, dopotutto, richiede qualche piccolo aggiornamento.

Parcheggiate, spegnete i fari e rilassatevi: non c’è maltempo che vi possa fermare. Potrete rivivere per una sera tutta la magia del cinema di un tempo e sentirvi catapultati dentro una di quelle serie tv che siamo abituati a vedere. In America tutto è davvero possibile!
Ricordate, qui non si accettano carte di credito ma solo contanti (in fin dei conti siamo negli anni ’50…).

Condividi:
2 Commenti
  1. LaZiaRo 4 mesi fa
    Rispondi

    I drive-in sono da sempre nella mia bucket list per un viaggio in America!!! Ma che tipo di programmazione c’e’? Le utime uscite o tipo classici del secolo scorso, per restare in tema anni ´50? 😀

    • Ciao, in questo drive in ci sono sempre due film e si possono vedere entrambi con un biglietto unico; sono solitamente ultime uscite (un cartoon e un film). Se ti capita di passare da Wellfleet vicino a Provincetown controlla bene il sito per sapere la programmazione, ti sembrerà di tornare indietro nel tempo. Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Ti potrebbe interessare

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright. Contattaci per ulteriori informazioni.