single-image

Inventa il tuo cioccolato a Berlino!

Berlino è senza dubbio una delle nostre città preferite, ma prima di raccontarvi il breve soggiorno di qualche anno fa, vogliamo far conoscere a tutti gli amanti del cioccolato – e non solo – una simpatica e imperdibile tappa: il Ritter Store di Französische Straße.

Si tratta di un vero e proprio negozio che vende le famose barrette Ritter Sport di qualsiasi gusto e formato possiate desiderare e a prezzi convenienti.
Ai piani superiori potete trovare un accogliente bar e un piccolo museo che racconta la storia e la produzione della famiglia Ritter.

Lo sapete che il formato quadrato della tavoletta è stato ideato e fortemente voluto dalla proprietaria Clara Ritter? Ebbene sì, Clara desiderava una confezione che stesse comodamente nella tasca delle giacche dei propri clienti! Dal 1932 il formato non è mai stato cambiato; il principio era che la tavoletta avesse lo stesso peso delle altre in commercio ma che fosse comoda e non si rompesse facilmente.

Dopo aver letto questo breve accenno storico, sta per arrivare la parte più divertente! Chiunque entri in questo negozio non ha soltanto la possibilità di acquistare Ritter Sport dai gusti inediti, ma di creare la propria tavoletta personalizzata direttamente nello store!

E’ semplice: entrate, vi accomodate nella zona delle casse e lì potrete scegliere la combinazione più adatta ai vostri palati, dal tipo di cioccolato (bianco, al latte, fondente, con le nocciole, etc.) agli ingredienti più golosi (massimo tre) con cui giostrare il fantastico mix.
Sarete in grado di superare le classiche e famose barrette a colpi di gusto?

2 Commenti
  1. Lucy 6 mesi fa
    Rispondi

    Berlino è la città del mio cuore, ci ho abitato e fatto la turista, ma in questo fantastico posto non sono mai entrata… non so se purtroppo (per le mie papille) o per fortuna (per il portafoglio e per la taglia dei miei pantaloni! 😋😋

    • Per noi è stata una vera scoperta…tutto cosi ben esposto che ti verrebbe voglia di comprare ogni gusto disponibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Ti potrebbe interessare